Yacht


Con il team di specialisti di questo particolare settore, MAG-JLT si avvale della storica e consolidata esperienza di Marine&Aviation. Siamo in grado di consigliare i proprietari sulle varie clausole e fornire la migliore copertura. MAG-JLT ha relazioni con tutti i principali assicuratori del settore yacht e può accedere allo specialista più adatto per zone di operazione, proprietà e valore esposto.
 

TIPOLOGIE DI SOLUZIONI


Assicurazione Corpi e Macchine
L’assicurazione, studiata da MAG-JLT con alcuni sottoscrittori dei Lloyd’s di Londra e completamente basata sulle Institute Yacht clauses, è una copertura “all risks” che garantisce la perdita totale o parziale dello yacht assicurato.

Assicurazione Responsabilità Civile Natante
L’assicurazione, obbligatoria per legge, garantisce, entro i limiti convenuti il rimborso delle somme che siano dovute a titolo di risarcimento danni involontariamente causati a terzi.

Assicurazione Tutela Legale
L’assicurazione copre la richiesta di risarcimento danni a persone e cose in seguito a comportamenti antigiuridici di terzi, difesa da richieste di risarcimento del danno per responsabilità extracontrattuale a causa di presunti fatti illeciti compiuti dall’assicurato, ricorsi contro il ritiro della patente di navigazione in seguito ad un incidente marittimo.

Assicurazione Infortuni skipper e trasportati
L’assicurazione copre sia gli infortuni professionali che gli infortuni extraprofessionali, e sono compresi in garanzia anche a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’asfissia causata da fuga di gas o vapore, le conseguenze di ingestione o assorbimento di sostanze (compresi l’avvelenamento e le lesioni da contatto con sostanze corrosive), le alterazioni patologiche conseguenti a morsi di animali e punture d'insetti (escluse la malaria e le malattie tropicali), l’annegamento, l’assideramento o congelamento, la folgorazione, i colpi di sole o di calore, a condizione che l’Assicurato non vi abbia preso parte attiva.

Assicurazione degli Armatori per i crediti marittimi (Protection & Indemnity Insurance – obbligatoria per le navi di stazza lorda pari o superiore a 300 tonnellate)
L’assicurazione copre, a titolo esemplificativo e non esaustivo: la responsabilità dell’armatore nella sua attività di vettore verso il personale di bordo, verso le autorità marittime e doganali, lo scoperto di sicurtà dei danni a persone o corpi fissi cagionati da urti.