Riassicurazione


Nel mercato Italiano la richiesta di servizi da parte delle Compagnie assicurative diviene sempre più sofisticata e richiede soluzioni riassicurative efficaci per l’ottimizzazione dei capitali e per i segmenti di attività governati da rischi sempre più articolati.

La nostra Società opera nel settore della Riassicurazione da molti anni ed è in grado di offrire alle Compagnie di assicurazione capacità riassicurativa in tutti i rami, avvalendosi anche del supporto di JLT Re per quanto riguarda ad esempio le richieste di modellizzazione catastrofale, i servizi attuariali e le soluzioni di Capital management o in generale non tradizionali. 

Oltre ai servizi relativi al collocamento dei Trattati e dei Facoltativi, siamo in grado di offrire ai nostri clienti servizi di consulenza in specifici settori di nicchia, come il Fine Art, per il quale abbiamo elevate capacità a disposizione o il settore Aeronautico sia esso relativo a rischi di aerei ad ala fissa che rotante.
Siamo molto attivi anche nell’area della responsabilità civile del gestore aeroportuale tanto che collochiamo, per i maggiori Carriers del mercato, alcuni tra i principali aeroporti italiani.
Altra specializzazione è relativa alla riassicurazione di rischi di responsabilità civile per i produttori di componenti avionici in generale.

Siamo anche molto presenti nel settore dei rischi Trasporti, sia per quanto riguarda la copertura di corpi marittimi, inclusi mezzi da diporto (yachts), delle merci trasportate e della cantieristica navale in generale.

MAG JLT è in grado di offrire, oltre ad una competenza specifica in tutte le linee di business, la più ampia offerta di capacità riassicurativa disponibile, grazie anche all’accesso ai principali players internazionali e al presidio operato su Londra, da oltre 25 anni, al mercato dei Lloyd's. 

Per maggiori informazioni : 
mariaelena.saccotelli@magjlt.com 
06 85306552