Il DPR 137/2012 “Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali”, all’art. 5 prevede l’obbligatorietà al conferimento dell’incarico professionale di aver stipulato una polizza di responsabilità per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività.
L’art. 11 del Codice deontologico prevede che “il professionista nell’esercizio della professione e nell’organizzazione della sua attività ha l’obbligo di dotarsi di idonea assicurazione RC professionale”.
Il
hashtagConsiglio dell'Ordine degli Architetti della provincia di hashtagTreviso ha organizzato un ciclo di incontri per approfondire l’importante tematica. Il 15 maggio, presso la Biblioteca Comunale di Montebelluna (TV), MAG JLT ha partecipato al terzo modulo dei seminari, presentando i requisiti generali e la struttura delle coperture assicurative di RC patrimoniale e Tutela Legale per i professionisti.
Grandissimo successo con 200 architetti presenti in aula, 60 architetti collegati in streaming e molto apprezzati gli interventi del Dott. Zaro di MAG JLT, della Dott.ssa Zirano di Link Underwriting Agency e del Dott. Oliva dello studio Oliva & Associates - Adjusters and Surveyors