Mercoledì 13 marzo 2019, a Roma, presso la Canera deu Deputati, si è tenuto l'evento "Investire sul benessere. L'industria del welfare settore trainante per la crescita del paese” promosso da MBS Consulting il principale gruppo italiano indipendente di business consulting.
 
MAG JLT, realtà molto attiva nel settore Welfare, ha partecipato all'incontro durante il quale è stato presentato il nuovo “Rapporto sul bilancio di welfare delle famiglie italiane” introdotto dal Vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato.
 
E’ emerso che nel 2018 il costo che gli italiani hanno sostenuto per i servizi di welfare è stato pari a 143,4 miliardi, circa il 7% in più rispetto al 2017. Il welfare delle famiglie alimenta infatti un'industria tra le principali del nostro sistema produttivo, che contribuisce per l'8,3% alla formazione del Pil. E' un comparto che ha un valore superiore a quello dell'industria assicurativa (139,5 miliardi di raccolta tra ramo danni e vita) e del settore alimentare (137 miliardi di fatturato), e vale circa una volta e mezzo quello della moda (95,7 miliardi) e tre volte e mezzo quello del mobile (41,5 miliardi).