Jardine Lloyd Thompson Group: il quarto broker mondiale


La lunga storia del gruppo JLT parte dall’impero coloniale britannico in Asia nel 1800.  Oggi Jardine Lloyd Thompson Group è un leader internazionale, le cui dimensioni consentono di fornire soluzioni alle complesse esigenze delle aziende multinazionali, fornendo loro assistenza globale.

Il gruppo si è formato nel febbraio 1997 dalla fusione di Jardine Insurance Brokers e Lloyd Thompson Group. Lloyd Thompson era stata fondata nel 1981 quotandosi poi alla Borsa di Londra nell’ottobre 1987.
La fusione ha unito le competenze specialistiche di Lloyd Thompson nel mercato di Londra con il network internazionale di Jardine Insurance Broker, che comprendeva una significativa presenza nella regione dell’Asia Pacifico fin dal 1832.

Attualmente JLT Group, mediante formule di partnership, ha creato un network che costituisce la seconda rete broker più estesa al mondo, presente in 135 paesi.
Con un’organizzazione nei mercati che si avvale di 9.500 professionisti viene fornito un servizio omogeneo e globale, riconoscibile ovunque.

Il network europeo:
JLT-London – Inghilterra
Ecclesia Group – Germania
March JLT – Spagna
Siaci Saint Honore – Francia
GrECo GROUP – Austria