Employee Benefits - Benefit per i dipendenti


MAG-JLT è presente in italia (e JLT Group leader mondiale) nella realizzazione, gestione ed implementazione di programmi di benefit per i dipendenti, che sono parte integrante del pacchetto retributivo.

MAG-JLT realizza piani assistenziali e previdenziali su misura, per aiutare le aziende a garantire gli impegni contrattuali con il proprio personale dipendente e al tempo stesso fidelizzare il patrimonio umano con piani di Employee Benefits personalizzati.
Le soluzioni sono di supporto alla strategia aziendale, con particolare attenzione ai possibili risparmi fiscali mediante l’utilizzo di fondi conformi alle direttive del Decreto Sacconi o l’utilizzo, per il Ramo Vita,della Circolare 55/E del 1999 dell’Agenzia delle Entrate.
I clienti di MAG-JLT, in questo ambito, spaziano dai grandi gruppi industriali agli istituti bancari, dalle società multinazionali alle imprese di piccole e medie dimensioni, operanti in ogni settore.
Il termine Employee Benefit indica un insieme di benefici e prestazioni offerte ai dipendenti da parte delle aziende che considerano il benessere delle persone un fattore chiave del proprio successo.

Le coperture assicurative riguardano i piani previdenziali, l’assistenza sanitaria integrativa, le coperture infortuni ed invalidità permanente da malattia, le polizze “mission”, ecc...
Molti contratti nazionali di lavoro esistenti in Italia prevedono già una serie di coperture obbligatorie per i dipendenti e le relative modalità di attivazione.

Soluzioni gestite sia tramite Cassa di Assistenza e/o Previdenza, sia in forma collettiva o singola.
Programmi relativi a:
  • rimborso Spese Mediche/Ospedaliere
  • Vita
  • Infortuni e Invalidità Permanente da Malattia
  • Long Term Care.
 

PRINCIPALI VANTAGGI DEI PIANI DI EMPLOYEE BENEFITS MAG-JLT

  • Ottimizzazione tra costo del programma e livello delle prestazioni.
  • Certezza del rispetto degli obblighi contrattuali previsti dai CCNL di categoria.
  • Massimizzazione dei benefici fiscali e contributivi.