MAG-JLT sponsor sostenitore del CONVEGNO NAZIONALE AIDAF  -  dal 5 al 7 ottobre a Trieste in occasione della BARCOLANA si è svolto il consueto appuntamento annuale apicale di AIDAF – il CONVEGNO NAZIONALE delle AZIENDE FAMILIARI 2017, giunto alla sua tredicesima edizione 

Time to ex-change  - il leitmotiv che ha ispirato i lavori del Convegno – un’esortazione al confronto con interlocutori di qualità che possono portare valore alla crescita e lo sviluppo organizzativo ed il continuo rinnovamento delle imprese familiari italiane.

Tema di approfondimento di questa edizione è stato la managerializzazione guardando anche oltre i confini nazionali nel momento in cui l’impresa si internazionalizza al crescere dimensionale dell’azienda; esperienze di convivenza fra manager familiari e non familiari all’interno dell’impresa ed il sempre attuale tema del governo efficace e propulsivo del passaggio generazionale nell’ambito dell’impresa.

Il Convegno Nazionale è stata occasiona anche  per presentare i 'Principi per il Governo delle Società Non Quotate a Controllo Familiare. Codice di Autodisciplina (CODIF). 

Il Presidente MAG-JLT Pierluca Impronta  è intervenuto alla tavola rotonda “How international family businesses make professionalisation at work” a cui hanno partecipato Farhad Forbes – Director Forbes Marshall, Thomas Ingelfinger – Member of the Executive Board Beiersdorf e Fred R. Sasser-Executive Chairman Sasser Holdings. 


Video ‘AIdAF Letter to previous generation’

https://www.youtube.com/watch?v=5SOXYGcK09A#action=share
 
N. Allegato/i Peso
1 2,77 MB