Cargo


L’assicurazione trasporto merci tutela l’assicurato contro le conseguenze finanziarie legate a danni o smarrimento/perdita delle merci sia in transito (via terra, via mare, o via aerea) che in stoccaggio. MAG-JLT può offrire coperture assicurative per tutti i tipi di beni, modulando la propria offerta sulla base delle esigenze specifiche del proprio cliente, sia da un punto di vista di garanzie offerte (Institute Cargo Clauses A, B, o C) che da un punto di vista operativo.
 

ESEMPI DI SOLUZIONI


Certificato Viaggio
Assicura contro i danni/la perdita delle proprie merci per un unico viaggio.

Abbonamento ad applicazioni
Trattasi di polizza utilizzata principalmente da esportatori, importatori, spedizionieri, con esigenze assicurative che hanno carattere di continuità e di copertura automatica delle merci esposte al rischio.  Con tale tipo di polizza si possono predeterminare costi, massimali, linee di traffico (ambito geografico), condizioni di garanzia, imballaggi, mezzi di trasporto, ecc.

Polizza su fatturato (acquisti/vendite/movimentato)
La compagnia di assicurazione si impegna ad assicurare tutte le spedizioni che intervengono in un determinato lasso di tempo e che vengono dichiarate dal contraente.  Su richiesta, e quando è necessario, la compagnia emette dei Certificati di Assicurazione che attestano come il singolo trasporto sia stato assicurato alle condizioni espresse nella polizza cumulativa.

Polizza RC Vettoriale
L’assicurazione copre i danni derivanti dalla responsabilità del vettore nei trasporti in conto terzi.

Polizza Contingency (II Rischio)
Si tratta di una copertura assicurativa che scatta solo dopo che è stata consumata la capienza (capitale o massimale) della polizza base.