Azienda Automotive


Problema: necessità di trovare copertura in breve tempo per una polizza Danni Diretti e Indiretti disdettate dalla compagnia assicuratrice per eccesso di sinistrosità (danni indiretti causati da guasto macchina) e che il mercato mostrava di non gradire.
Soluzione: costruzione di un sistema di co-assicurazione che prevedeva la partecipazione al rischio di più compagnie in quote differenti. In tal modo si è ottenuta una copertura più completa della precedente sotto il profilo delle garanzie.

 

Azienda Farmaceutica


Problema: la compagnia invia la disdetta, a 20 giorni dalla sua scadenza, per la polizza Responsabilità Civile Prodotti molto difficile da ottenere sul mercato per le garanzie incluse.
La polizza in questione era quella più importante dell’intero programma assicurativo del cliente.
Soluzione: in 15 giorni, anche grazie al supporto dello staff di Londra, si è riusciti a trovare una copertura del rischio a condizioni migliorative con l’inclusione di garanzie che solitamente il mercato è reticente a coprire.

 

Cliente Multinazionale


Gestione decennale del Programma Internazionale di un cliente multinazionale. Alla sua nascita, il programma prevedeva due polizze Master in Italia e alcune coperture locali in circa 5 Paesi. Oggi, anche a seguito delle politiche di crescita e sviluppo del cliente, il programma prevede 3 polizze Master e coinvolge oltre 20 società del gruppo localizzate in 15 Paesi e 5 continenti.
La crescita del cliente è stata supportata garantendo che il programma assicurativo fosse sempre adeguato rispetto ad un profilo di rischio in continua evoluzione e diversificato tra le molteplici realtà locali. Ciò anche grazie al supporto del network MAG-JLT che ha permesso di gestire le problematiche territoriali in maniera tempestiva ed efficiente.