MAG-JLT, broker di assicurazioni con particolare expertise nel mondo delle Federazioni sportive italiane, si affianca al Gruppo Monrif e al patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, nel sostegno al progetto “Atleti Speciali” promosso dalla cooperativa sociale Henable.
 
“Atleti Speciali” è una piattaforma che si pone come obiettivo principale l’avvicinare i giovani disabili allo sport, dare agli atleti speciali e al movimento paralimpico maggiore visibilità e usare il crowdfunding per raccogliere fondi necessari a finanziare le attività e partecipare alle gare.
 
La piattaforma vuole offrire servizi di promozione e visibilità agli atleti e alle loro famiglie, sia che facciano già parte del movimento paralimpico, sia che intendano avvicinarsi alle competizioni sportive; vuole anche essere un supporto di comunicazione dedicato alle federazioni, ai comitati organizzatori e alle federazioni sportive dilettantistiche.
 
MAG-JLT, da sempre sensibile alle tematiche di impatto sociale e benefico, è lieta di poter supportare questo progetto, potendo così contribuire al mantenimento di un interessante luogo virtuale in grado di tenere i riflettori accesi sul mondo dello sport per persone con disabilità, anche dopo la fine dei giochi olimpici. 


Il progetto sarà anche presentato nell’ambito dell’evento “FIERA CAVALLI”, la Fiera internazionale dei cavalli e salone delle attrezzature e delle attività ippiche, che si terrà a Verona dal 10 al 13 novembre 2016, inoltre, la trasmissione tv "Linea Verde" su RAI 1, dedicherà ad "Atleti Speciali" uno spazio in diretta.

http://www.atletispeciali.com/ita/Il-Progetto