Un futuro globale che nasce da profonde radici italiane

 

Caratteristiche e punti di forza


Il gruppo MAG-JLT esprime l'efficace combinazione, della solida esperienza di Marine&Aviation con la più ampia operatività internazionale di JLT Group, unendo cultura italiana, competenza tecnica a livello globale e grande solidità finanziaria.

Il gruppo MAG-JLT vuole essere il broker di riferimento per le aziende italiane che operano sia nel mercato nazionale che in quello internazionale. Si colloca nel mercato come broker di assicurazioni di consolidata esperienza, tradizione, competenza e spiccata attitudine internazionale. Il suo focus è sul mercato italiano con particolare attenzione alle sue realtà territoriali locali.

La filosofia di MAG-JLT pone il cliente al centro del mercato assicurativo internazionale consentendo l’accesso alle soluzioni assicurative più efficaci ed innovative, a prescindere dalle sue caratteristiche dimensionali.  

L’ obiettivo di MAG-JLT è dare soluzioni efficienti ai bisogni delle aziende e dei clienti non fornendo servizi standard.

MAG-JLT si propone così di supportare i propri clienti/aziende negli eventi che influiscono sulla quotidianità attraverso una attenta analisi mirata ad identificare ed attuare la migliore tutela della loro attività e patrimonio, dando sicurezza allo sviluppo del valore e contribuendo al loro successo.

L’approccio operativo si basa sulla natura stessa dell’attività di brokeraggio: questa comporta un livello di complessità che può essere affrontato solo con un’analisi specifica.

La differenza tra una soluzione ben congegnata e una solo formalmente corretta risiede nella capacità del consulente di inquadrare la globalità ma soprattutto di cogliere dettagli e sfumature.

 

Punti di forza

 

Expertise in Corporate Risk Management

Struttura di consulenti qualificati e di specialisti, in Risk Management e nei servizi assicurativi per le Grandi e Medie Imprese, che operano in sinergia per sviluppare le soluzioni assicurative più idonee a ciascun modello di business da supportare.
 

Best Practices

Riconosciuta ed elevata competenza nei settori Marine, Aviation, Cash&Transit, Yacht, Professional Indemnities & Liabilities, può contare su vari punti di accesso diretti e preferenziali su tutti i mercati disponibili.
 

Accesso ai mercati assicurativi internazionali

MAG-JLT opera nei grandi mercati riassicurativi internazionali ed ha accesso diretto ai Lloyd’s tramite la controllata MAG Ltd., pertanto ha la capacità di individuare le soluzioni più competitive ed innovative rispetto al mercato italiano.
 

Focus sull’identità locale

Organizzazione studiata per adattarsi alle peculiarità culturali ed operative delle aziende italiane nei loro contesti territoriali. Gli specialisti adattano il loro metodo al contesto, ponendo sempre a disposizione il know how tecnico, l’expertise e il network internazionale.
 

Personalizzazione

Approccio studiato sul profilo del cliente adattando e personalizzando tutte le fasi di intervento nell'individuazione e gestione del rischio.
 

Global service provider 

Attraverso il network presente in più di 138 Paesi, MAG-JLT è un broker in grado di gestire e coordinare programmi internazionali in tutto il mondo con soluzioni operativamente omogenee.